COME SI GIOCA :

Giocare a Paintball con noi è semplice: all'arrivo al campo il nostro STAFF introdurrà i giocatori a questo nuovo sport, spiegandone le regole generali, le norme di sicurezza e tutto ciò che è indispensabile sapere per divertirsi senza correre alcun rischio. 
A questo punto  può essere indossata tutta l'attrezzatura, si stabiliscono le modalità di gioco, squadre in posizione e si comincia! Vietato annoiarsi!

 

ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO :

Le protezioni obbligatorie (maschera, paracollo, pettorina, guanti) vengono fornite dallo STAFF all'arrivo al campo e con un piccolo contributo si potrà indossare il nostro abbigliamento tecnico.

Per giocare a paintball con gli amici non occorre un abbigliamento particolare, di seguito spiegheremo quello che secondo noi è il miglior modo di vestirsi per trascorrere una bella giornata senza intoppi. Ricordiamo che nonostante la vernice sia completamente biodegradabile e lavabile è consigliabile venire con vestiti vecchi o ai quali non si è particolarmente affezionati.

Calzature

Un paio di scarpe da ginnastica vanno benissimo, anfibi, scarponi, stivali possono andare bene, ma potrebbero ostacolarvi e appesantirvi nei movimenti. 

Pantaloni

Un paio di vecchi jeans comodi o una tuta da ginnastica sono l'ideale per una giornata di paintball. 

Felpa

Anche in questo caso una vecchia felpa farà al caso vostro, se la felpa ha un cappuccio ancora meglio. 

 

Modalità Team Deathmatch :

Le due squadre in campo si affrontano partendo entrambe dalla propria base,con l’obiettivo di eliminare completamente la squadra avversaria. Ogni qualvolta un giocatore viene colpito e macchiato da una paintball è da ritenersi eliminato, e costretto ad uscire dal campo di gioco fino all’inizio della partita successiva. Può capitare che un colpo a distanza notevole non si rompa e non macchi un giocatore, in tal caso egli è tenuto a chiedere conferma della mancata rottura del colpo ad un compagno di squadra o ad un componente dello staff. La partita è da ritenersi conclusa quando una delle due squadre viene completamente eliminata.

Modalità Cattura la Bandiera:

Le due squadre in campo si affrontano partendo entrambe dalla propria base,con l’obiettivo di catturare una bandiera posta nel centro del campo e ricondurla al punto di partenza. La particolarità di questa tipologia di gioco è che un giocatore, una volta colpito ed eliminato, ha la facoltà di proseguire il gioco solo dopo però aver raggiunto e toccato la propria base. Se un componente delle due squadre viene colpito nel momento in cui sta riconducendo la bandiera alla base è tenuto a rilasciarla in terra esattamente nel punto in cui è stato colpito per poi tornare alla base, toccarla e tornare in gioco. La bandiera può essere passata di mano tra compagni di squadra, ma non lanciata.

Lancia e difendi la bomba :

Lo scopo di questo gioco è di riuscire a recuperare una palla che viene posizionata al centro del campo e lanciarla nell'area avversaria per far in modo da simulare l'innesco di una bomba. Al sollevamento della palla l'arbitro fa partire 90 secondi di gioco e al termine di questi perde la squadra che ha la bomba nella propria area.

Modalità Scorta del presidente:

Le due squadre in campo si affrontano partendo da due punti prestabiliti del campo che verranno indicati dallo staff. Una delle due squadre ospiterà tra i propri componenti il cosiddetto “vip”, che si distinguerà dagli altri per una maglia colorata diversamente. L’obiettivo  della squadra che ospita il vip è riuscire a scortare il soggetto vivo da un punto A ad un punto B del campo di gioco. Nel qual caso il vip venga colpito ed eliminato la partita è da ritenersi conclusa; viene da sé che l’obiettivo della squadra avversaria al vip è quello di eliminare almeno il vip prima che questo riesca a raggiungere il punto di destinazione.

Modalità Caccia al Coniglio:

L’impavido coniglio sarà da solo, contro tutti. In questa modalità il coniglio “immortale” avrà due minuti di tempo per eliminare tutti gli avversari resistendo alla loro caccia spietata!
Ideale per addii al celibato/nubilato.